La scuola tennis

L’Ogliastra tennis vanta una scuola tennis di prim’ordine che mette a disposizione uno staff di maestri, preparatori atletici e collaboratori certificati. Professionalità, grande disponibilità ma anche tanta simpatia sono alcune delle qualità dei componenti dello staff della scuola. Presso il nostro circolo vengono proposte due categorie di corsi: per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e per adulti di tutte le età.

 

Corsi per bambini e ragazzi

Scuola tennis in OgliastraQuesti corsi sono riservati a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che, affiancati da maestri specializzati, impareranno a giocare in allegria e divertendosi. Bisogna ricordare che la scuola tennis è prima di tutto un modo per far divertire e far accrescere lo sviluppo fisico, psichico e sociale dei ragazzi. Per questo motivo cerchiamo di far capire ai genitori quale sia l’importanza di avviare i bambini al tennis già all’età di 6 o 7 anni, con la possibilità inoltre, che questi da grandi possano diventare dei campioni. Il fine principale della scuola rimane quello di porre i bambini nelle condizioni migliori per potersi divertire, per fare gruppo, per imparare a saper accettare le regole del gioco e, nel frattempo, apprendere, con l’aiuto dell’istruttore, una preparazione motoria ed una mentalità vincente, che influirà positivamente nel futuro sportivo, ma anche nella vita quotidiana.

 

Corsi per adulti

Lo staff della scuola propone anche corsi individuali o di gruppo per sportivi di tutte le età. Programmi formativi e di preparazione al tennis personalizzati consentiranno anche a chi non ha mai impugnato una racchetta di diventare un buon tennista e potersi divertire.

 

Lo staff della scuola

Ecco i componenti dello staff della scuola tennis; da sinistra verso destra Antonello, Lorenzo e Roberto.