La squadra

Squadra ATD Ogliastra Tennis Attualmente la squadra dell’Atd ogliastra Tennis, in attesa delle nuove promesse provenienti dalla scuola tennis, è composta da 5 giocatori. Un gruppo affiatato e ben assortito che unisce esperienza, talento e anche un po’ di sana pazzia e che sin dalla prima partecipazione ai campionati a squadre nel 2011 ha ottenuto risultati positivi.
Partendo dalla D4 della prima partecipazione la squadra ha risalito le classifiche guadagnando una promozione ogni anno fino ad arrivare allo storico approdo nella serie D1. Responsabile tecnico e allenatore della squadra, adesso di serie D1, è il mister Antonello Cardia. E i giocatori? I componenti della squadra sono, rispettando l’ordine della foto, da sinistra, Gualtiero Moro, Massimo Loi, Mauro Loi, Carlo Demuro e la punta di diamante della squadra Lorenzo Loi.

 

I risultati

Data Risultato
Maggio 2011 Prima partecipazione ad un Campionato a Squadre
Vi starete chiedendo se questo possa essere considerato un traguardo, un successo. Ebbene si, forse il più grande di tutti! Infatti nonostante gli ostacoli, i dispetti, le pressioni e chi più ne ha più ne metta… siamo riusciti ad iscrivere la squadra! Finalmente si inizia!
Settembre 2011 Vittoria Campionato Sardo Serie D4 e promozione in Serie D3
L’accesso alla semifinale del campionato sardo di Serie D4 garantisce la prima importante promozione della nuova squadra. Il raggiungimento della finale di categoria e la vittoria della stessa assegna all’ATD Ogliastra Tennis il titolo di Campione Sardo della Serie D4.
Settembre 2012 Finale Serie D3 e promozione in Serie D2
L’accesso alla semifinale del campionato sardo di Serie D3 garantisce una importante promozione nella serie superiore. Il raggiungimento della finale di categoria, persa contro il Tc Samassi, consente di ottenere il titolo di vice campioni sardi.
Settembre 2013 Promozione in Serie D1
I ragazzi ottengono uno storico risultato battendo il Tc Su Planu dopo il doppio supplementare. Si tratta della più importante promozione per un club di Bari Sardo ed una dei migliori risultati raggiunti in Ogliastra.
Gennaio 2014 Sfiorato l’accesso alla fase finale del Campionato Invernale
Nella prima partecipazione al Campionato Invernale, partendo dalla 2° serie, la squadra ottiene importanti risultati e sfiora l’accesso alla fase finale del campionato. Nonostante il secondo posto e la vittoria nello scontro diretto con l’altra seconda qualificata, a causa di una particolare impostazione del regolamento, l’Atd ogliastra Tennis non riesce ad accedere alla fase finale.
Ottobre 2015 Con la vittoria nello spareggio disputato contro il TC Tempio l’ATD Ogliastra Tennis si assicura la permanenza in serie D1.